I corsi si svolgono al Pala Brumatti presso Piazzale Divisione Mantova 2, a Gorizia dal lunedì al venerdì.
Gli allenamenti delle singole discipline sono strutturati per preparare gli atleti alle MMA.
Non è obbligatorio seguire tutte le lezioni, si può frequentare anche i corsi singolarmente. In caso di difficoltà con orari o per necessità particolari offriamo anche lezioni private da concordare con i singoli istruttori.
Tutti i corsi prevedono una parte iniziale di riscaldamento, seguita dallo studio delle varie tecniche e infine lo sparring facoltativo. Il lunedì e il venerdì è previsto anche un circuito di potenziamento a corpo libero.
Martedì e giovedì
AMATORI
18:00 – 19:15
AGONISTI
19:15 – 20:30
Lunedì e Venerdì
AGONISTI
18:00 – 19:15
AMATORI
19:15 – 20:30
mercoledì
AGONISTI
18:00 – 19:15
Il Grappling è lo sport di lotta più completo ed efficace che esiste in quanto in esso possono essere utilizzate le tecniche e i colpi di tutti gli sport di lotta. È uno stile di lotta che si svolge in piedi e a terra finalizzato alla sottomissione dell’avversario senza l’utilizzo delle percussioni. La sottomissione (in inglese submission), che può essere uno strangolamento, una leva ad un’articolazione o una presa dolorosa, è la tecnica che costringe l’avversario ad arrendersi.
Le Mixed Martial Arts (MMA) sono lo sport di combattimento a contatto pieno più completo che esiste e sono in assoluto, tra tutte le arti marziali/sport di combattimento, il sistema migliore e più efficace per il combattimento reale a mani nude e per la difesa personale e sono particolarmente raccomandate per l’allenamento delle forze di polizia e militari. Nelle Mixed Martial Arts è infatti permesso sia colpire che lottare e si possono utilizzare le tecniche e i colpi di tutte le arti marziali/sport di combattimento.
Nel nostro corso di striking insegniamo per lo più tecniche della Kick Boxing finalizzate alle MMA. Questa disciplina prevede il combattimento in piedi con calci, pugni, gomitate e ginocchiate integrate alle tecniche di proiezione (portare a terra l’avversario). L’allenamento prevede l’utilizzo di colpitori, scudi e del sacco pesante in modo da permettere di allenare le tecniche di pugno (jab, diretto, gancio e montante) e le tecniche di calcio (frontale, laterale, circolare, low kick ecc.) in totale sicurezza.
Il nostro team mette a disposizione anche delle lezioni private, che possono essere prenotate singolarmente. Puoi scegliere l’allenatore e il tipo di allenamento.